...

Fujifilm lancia la fotocamera mirrorless X-T30

Fujifilm ha annunciato la X-T30, una nuova fotocamera mirrorless di formato APS-C che va ad aggiungersi alla Serie X. È ricco di nuove funzioni che lo rendono un piccolo ma efficace assistente per ogni fotografo. Prestazioni elevate con un sensore di immagine da 26 megapixel e un processore di quarta generazione. I pixel di rilevamento della fase sono posizionati sull’intero fotogramma circa.100% . Altre caratteristiche migliorate includono un joystick AF per spostare facilmente il punto di messa a fuoco e un nuovo pannello di visualizzazione touch screen con una migliore reattività.

immagine_30

Caratteristiche principali

L’algoritmo di messa a fuoco automatica è stato migliorato rispetto a quello utilizzato nella FUJIFILM X-T3 per ottenere una precisione di inseguimento ancora maggiore in modalità autofocus. Questo include una maggiore precisione nel riconoscimento di volti e occhi e l’introduzione della funzione Face Select per garantire l’AF prioritario sul soggetto selezionato.

La più bassa gamma di sensibilità standard ISO 160, precedentemente disponibile solo come gamma ISO estesa, è ora disponibile per le riprese RAW.

La X-T30 offre la registrazione avanzata di filmati 4K/30P, la registrazione audio HD e l’eye-tracking durante la registrazione dei filmati.

immagine_31

La X-T30 registra video nativi in 6K 6240×3510 per produrre una straordinaria qualità in 4K 3810×2160 . Supporta anche il formato DCI 17:9 per dare ai film un aspetto ancora più cinematografico.

Le modalità di simulazione della pellicola possono essere applicate non solo alle immagini fisse, ma anche ai filmati, compresi quelli di ETERNA.

I video 4K/30P possono essere registrati a 4:2:0 8 bit sulla scheda SD. La registrazione F-log e 4:2:2 a 10 bit tramite porta HDMI consente alla fotocamera di registrare video adatti ai videografi più seri.

immagine_32

Il corpo macchina compatto e leggero pesa solo 383 g. Uso del joystick AF che sostituisce i pulsanti di selezione.

Lo schermo LCD è più sottile di 1,3 mm e offre una risposta più precisa al touch screen.

La X-T30 è disponibile negli apprezzati colori nero, argento Reward e nel nuovo colore Coal Silver. Il colore argento carbonio verrà rilasciato a maggio, due mesi dopo le versioni nera e argento.

Fotocamera compatibile con gli accessori FUJIFILM X-T10/X-T20: MHG-XT10, BLC-XT10

immagine_33

Maggiori informazioni sul sito web di Fujifilm

Prezzo e convenienza

L’inizio delle vendite è previsto per il 20 marzo 2023

Prezzo di vendita consigliato:

Corpo FUJIFILM X-T30 64.999 Euro

FUJIFILM X-T30 Kit XC15-45mm 69.999 Euro

FUJIFILM X-T30 Kit XF18-55 mm 92.999

Vota questo articolo
( Non ci sono ancora valutazioni )
Alberto Martini

Fin dalla mia infanzia, ho dimostrato una predisposizione per la comprensione della tecnologia e la curiosità verso il funzionamento delle attrezzature. Crescendo, il mio interesse si è trasformato in una passione per la manutenzione e la riparazione di dispositivi elettronici e meccanici.

Elettrodomestici bianchi. TV. Computer. Attrezzatura fotografica. Recensioni e test. Come scegliere e acquistare.
Comments: 2
  1. Giorgia

    Ciao a tutti, mi chiedo se qualcuno ha avuto l’opportunità di provare la nuova fotocamera mirrorless Fujifilm X-T30. Sono molto interessato alle sue caratteristiche e prestazioni, ma vorrei sapere se qualcuno può consigliarmela o darmi un’opinione sul suo utilizzo, in particolare per quanto riguarda la qualità delle immagini e la facilità d’uso. Grazie in anticipo per le vostre risposte e consigli!

    Rispondi
  2. Camilla Villa

    Ciao a tutti! Sono molto interessato alla fotocamera Fujifilm X-T30, ma mi chiedo quali siano le sue principali caratteristiche e funzionalità. Potreste gentilmente condividere maggiori dettagli su questo nuovo modello mirrorless? In particolare, mi piacerebbe sapere quali sono le differenze rispetto al modello precedente e se offre anche la registrazione video di alta qualità. Grazie in anticipo per le vostre risposte!

    Rispondi
Aggiungi commenti