...

Prime immagini di Fujifilm X-T3

Le prime immagini della prossima fotocamera mirrorless X-T3 di Fujifilm sono diventate virali. La fotocamera avrà un aspetto quasi identico a quello della X-T2 e sarà dotata di numerosi controlli montati sul corpo macchina. Secondo le indiscrezioni, la Fujifilm X-T3 potrebbe essere annunciata già il 6 settembre 2023.

Attrezzatura fotografica

La Fujifilm X-T3 dovrebbe ricevere un nuovo sensore CMOS APS-C X-Trans da 26MP e un processore d’immagine X-Processor Pro migliorato. Secondo le ultime indiscrezioni, il sensore non sarà multistrato come si era detto in precedenza, ma utilizzerà la tecnologia BSI. Inoltre, è noto che la fotocamera non dispone di stabilizzazione interna IBIS .

Fujifilm

Fotocamere mirrorless

La X-T3 ha anche una velocità di scatto continuo di 11 fps con un otturatore meccanico e di 20 fps con un otturatore elettronico. La telecamera deve essere dotata di un sistema di messa a fuoco automatica ad assistenza di fase con 425 punti di messa a fuoco e l’area di rilevamento di fase deve coprire l’intera area del sensore. Le prestazioni di messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione della X-T3 saranno notevolmente migliorate, così come il riconoscimento dei volti e degli occhi.

Attrezzatura fotografica

Fujifilm

Lo schermo sarà di tipo sessionale, senza ribaltamento di 180 gradi. Le funzionalità video includono il supporto del formato 4K 60fps e la presenza di un motivo Zebra. Include anche un jack per cuffie e Bluetooth e Wi-Fi integrati per la condivisione rapida delle immagini e la sincronizzazione con gli smartphone. La Fujifilm X-T3 sarà assemblata in Cina e sarà disponibile nelle versioni nera e argento. Il prezzo indicativo della fotocamera sarà di 1599 dollari.

Vota questo articolo
( Non ci sono ancora valutazioni )
Alberto Martini

Fin dalla mia infanzia, ho dimostrato una predisposizione per la comprensione della tecnologia e la curiosità verso il funzionamento delle attrezzature. Crescendo, il mio interesse si è trasformato in una passione per la manutenzione e la riparazione di dispositivi elettronici e meccanici.

Elettrodomestici bianchi. TV. Computer. Attrezzatura fotografica. Recensioni e test. Come scegliere e acquistare.
Comments: 2
  1. Matteo Santoro

    Le prime immagini della Fujifilm X-T3 sembrano davvero promettenti! Vorrei sapere se qualcuno ha avuto l’opportunità di provarla e condividere le proprie impressioni sulle prestazioni e la qualità dell’immagine. Sono particolarmente interessato a conoscere come si comporta in condizioni di scarsa luminosità e se ha migliorato l’autofocus rispetto ai modelli precedenti. Grazie in anticipo per le risposte!

    Rispondi
    1. Beatrice

      Purtroppo non ho avuto ancora l’opportunità di provare la Fujifilm X-T3, ma dalle recensioni e dalle opinioni che ho letto sembra che sia una fotocamera molto promettente. Le prestazioni e la qualità dell’immagine sembrano essere di alto livello, con un autofocus migliorato rispetto ai modelli precedenti. In condizioni di scarsa luminosità sembra comportarsi bene, grazie al sensore più avanzato. Spero che qualcuno che l’abbia provata possa condividere le proprie impressioni per avere un’idea più precisa sulle sue capacità. Grazie per la domanda!

      Rispondi
Aggiungi commenti