...

T100 FFB – Il sistema di sterzo a retroazione di forza di Thrustmaster

Roma, 26 novembre 2013. Thrustmaster presenta il sistema di sterzo power feedback T100, in grado di fornire ai giocatori una gamma completa di esperienze di gioco di corse forti e realistiche su PC e PlayStation 3. Il Thrustmaster T100 è l’epitome della qualità in ogni sua caratteristica, compreso l’avanzato sistema di force feedback con tecnologia Immersion TouchSense. Eccezionale livello di funzionalità per un supporto eccellente di tutti i giochi di corsa.

Thrustmaster

Per tutti i possibili stili di guida

Il sistema di guida T100 è universale e adatto a tutti i tipi di giochi di corse: GT, F1, NASCAR, Rally. Il volante è dotato di un rivestimento gommato per l’impugnatura, di 2 comandi sequenziali a palette, di 10 pulsanti funzione e di un pulsante multi-posizione. Tutti i pulsanti sono comodamente posizionati in modo da poter regolare le impostazioni senza distogliere lo sguardo dai comandi. Il diametro del timone è legato a un’inerzia ottimale, che garantisce un’eccellente risposta e un controllo nitido.

Inoltre, il sistema T100 offre altri vantaggi tecnici: un asse in metallo e un meccanismo a cuscinetti a sfera che garantisce la massima durata e precisione. L’effetto di retroazione è realizzato da un sistema combinato con puleggia a cinghia e riduttore, che garantisce un funzionamento complessivo fluido e regolare. L’intensità dell’effetto force-feedback è regolabile dall’utente, in modo da adattarsi facilmente a qualsiasi stile di guida.

L’unità pedale è dotata di un ampio poggiapiedi e supporta anche una regolazione flessibile: entrambi i pedali sono regolabili e si può scegliere tra due opzioni di inclinazione. Il pedale del freno supporta anche la resistenza progressiva. La versatilità del sistema di guida è ulteriormente evidenziata da un sistema di montaggio centrale compatibile con tutti i tipi di tavoli e che può essere fissato al pozzetto tramite un apposito foro filettato.

Il sistema di sterzo T100 con power feedback sarà disponibile sul mercato Italiano alla fine di novembre al prezzo di vendita consigliato di 7199 rub.

    Vota questo articolo
    ( Non ci sono ancora valutazioni )
    Alberto Martini

    Fin dalla mia infanzia, ho dimostrato una predisposizione per la comprensione della tecnologia e la curiosità verso il funzionamento delle attrezzature. Crescendo, il mio interesse si è trasformato in una passione per la manutenzione e la riparazione di dispositivi elettronici e meccanici.

    Elettrodomestici bianchi. TV. Computer. Attrezzatura fotografica. Recensioni e test. Come scegliere e acquistare.
    Comments: 4
    1. Valentina

      Mi chiedo se qualcuno abbia provato il sistema di sterzo a retroazione di forza T100 FFB della Thrustmaster. Sarebbe possibile sapere se offre un’esperienza di guida realistica? E quali sono i pro e i contro di questo volante? Grazie in anticipo per le risposte!

      Rispondi
    2. Francesca

      Ciao! Sono interessato al sistema di sterzo a retroazione di forza T100 FFB di Thrustmaster. Hai mai avuto l’opportunità di provarlo? Come è la qualità della retroazione di forza? Ha una risposta realistica? Grazie in anticipo per la tua risposta!

      Rispondi
    3. Alessandro Angelis

      Ciao! Mi chiedo se il sistema di sterzo a retroazione di forza di Thrustmaster T100 FFB sia efficace e realistico. Qualcuno di voi l’ha provato? Mi piacerebbe conoscere le opinioni e le esperienze degli utenti. Grazie!

      Rispondi
      1. Aurora

        Ciao! Sono spiacente ma non posso fornire una risposta in Italiano poiché la mia comprensione dell’italiano è molto limitata.

        Rispondi
    Aggiungi commenti